domenica 19 gennaio 2014

Recensione: "On fire" di Sylvia Day



"Dal momento in cui l'aveva visto alla stazione di polizia,
Darcy sapeva che Jared Cameron 
avrebbe squarciato il velo della sua vita ordinata
come un tornado."

Darcy Michaels ha sempre desiderato andarsene da quella piccola e sonnecchiosa città di mare e nel momento in cui riesce finalmente a rifarsi una vita altrove, con un suo apprtamento, un buon lavoro e degli amici, una tragedia la riporta a quella che ormai non sente più la sua casa.Come una maledizione, lei, ispettrice dei vigili del fuoco di Lion's Bay, sente che non riuscirà ad andare avanti per la sua strada fino a quando lo psicopatico che ha ucciso e torturato la sua gemella non verrà trovato e sbattuto in cella. Il suo equilibro già fragile viene messo ancor più a dura prova dalla comparsa di un presunto piromane che terrorizza i cittadini di Lion's Bay ancora scossi dall'uccisione della giovane Danielle Michaels.
Lei e il capo del Dipartimento Antincendi James Ralston stanno facendo di tutto per aiutare lo sheriffo Miller, ma la situazione sta sfuggendo loro di mano e all'ennesimo incendio doloso, Darcy non può far altro che chiedere aiuto ai federali, nonostante il dissenso dei due uomini, ma la giovane ispettrice non sa che questa sua decisione le sconvolgerà la vita...

"Quando le si avvicinò, 
era impegnata a parlare con una poliziotta allo sportello dell'accoglienza.
La prima occhiata che gli dedicò fu distratta,
proprio come era successo a lui.
Poi tornò a osservarlo, 
stavolta con attenzione,
facendo scivolare lo sguardo lungo il suo corpo, (...)
Quando i suoi occhi si fissarono in quelli di Jared,
lei prese un respiro
e si leccò il labbro inferiore.
(...) Si muoveva come un predatore,
con economia di movimenti e a passo felpato.
E non abbassava mai la guardia.
Un cacciatore di uomini.
Ecco cos'era."

L'agente speciale Jared Cameron è terribilmente sicuro di sè, spesso irascibile e scontroso, caratteristiche queste che da subito fanno innervosire Darcy, ciò nonostante non riesce a non restare imprigionata dallo sguardo magnetico e selvaggio che i suoi occhi blu elettrico irradiano.   
"-Questa è una piccola citta, agente. 
Le persone di qui non nuotano certo nell'oro.
Quella donna ha speso...-
-Il mio nome è Jared. Usalo.-
-Un uomo davvero delicato, eh?-
-Tu non vuoi che io sia delicato,
e stiamo parlando di lavoro.-
-Cosa diavolo le fa credere di sapere cosa voglio?-
-Il fatto che io voglia la stessa cosa.- "

Darcy non si tira indietro davanti alla prospettiva di iniziare una "relazione sessuale" con un agente federale di passaggio, perchè è sicura che una volta risolto il caso, Jared tornerà in città e di lui le resterà solo una bella avventura erotica da ricordare, perchè Darcy è una donna indipendente, non cerca una relazione stabile, per lei gli uomini non sono altro che dei piacevoli accessori e Jared non sembra essere da meno, e mentre ora dopo ora l'attrazione cresce pericolosamente tra loro, il piromane torna più furente di prima e questa volta sembra proprio voler colpire Darcy da vicino... molto più vicino di quanto lei può mai immaginare. Riusciranno insieme a risolvere questo illogico caso e a vivere questa ardente passione senza bruciarsi? Perchè si sa... è molto pericoloso giocare col fuoco.
  



Il mio commento

Torna a far parlare di sè l'ormai nota Sylvia Day, scrittrice conosciuta in Italia grazie alla sua famosa trilogia Crossfire (che col suo terzo romanzo ha sorpreso i lettori grazie all'annunciata continuazione della serie con un quarto libro in pubblicazione) su Gideon Cross ed Eva Tramel edito da Mondadori. In questo romanzo -autoconclusivo- la Day conserva il suo stile forte nei contenuti e diretto nei dialoghi a cui siamo abituati, mescolando tra loro attrazione, passione, suspense e colpi di scena. Tutti ottimi ingredienti per la riuscita di un romanzo erotico di qualità con una trama solida e ben costruita nei dettagli. 
Ovviamente non manca lo stereotipo del bello e arrogante che oltre a essere magnifico a letto sa anche avere un cuore, ma in questo caso Sylvia Day crea una protagonista di degno rispetto che non si mostra come una donna impacciata e priva di autostima che nega i suoi bisogni e le sue emozioni per paura di sbagliare: Darcy sa quanto vale e quello che vuole e non si tira indietro...
Libro consigliatissimo soprattutto per chi -penso siate davvero in pochi ormai- ancora non conosce questa scrittrice o per chi come me sta aspettando con ansia l'uscita del quarto capitolo della precedente serie.

Nessun commento:

Posta un commento