domenica 2 febbraio 2014

Torniamo a parlare di Sylvia Day... "La lista dei desideri"




E fu così che entrando come solito in una libreria sul corso di Arona, la mia cara amica Michela è stata attratta da questo delizioso libretto di 78 pagine molto natalizio -non a caso la copertina è di un morbidissimo velluto rosso Babbo Natale- e ovviamente poteva uscirne senza? Francamente anche a me era sfuggito che la nostra tanto amata Sylvia Day avesse scritto un racconto speciale per queste feste appena passate, ovviamente sempre nello stile 'fortemente erotico' che ormai la contraddistingue, per cui non ho potuto fare altro che leggerlo tutto d'un fiato e correre qui sul blog a parlarvene!


"LA LISTA DEI DESIDERI":
Mamma- nuova macchina del pane
Papà- attrezzatura per la pesca d'altura
Sam- buono regalo


"LA MIA LISTA DEI DESIDERI (CATTIVA):
-Nicholas James nudo, con tanto di fiocco regalo.
-Nick che mi bacia fino a stordirmi...


"LA MIA LISTA DEI DESIDERI (BUONA):
-Dimenticare Nicholas James 
-O chiedere il trasferimento

Tutto inizia proprio da questa strampalata e quanto mai fantasiosa lista delle cose che Steph vorrebbe ricevere per Natale, un foglietto scarabbocchiato, scritto in un momento di noia e fatto finire nel cestino della carta straccia dell'ufficio -così credeva Stephanie-, che trascinerà la nostra protagonista in una storia natalizia davvero bollente! 




Il mio commento

Come sempre Sylvia Day sa essere sfacciata e spinta al punto giusto, senza però cadere nella volgarità e nella banalità in cui aimè spesso finiscono molte promesse scrittirici, e non, che definiscono la loro scrittura 'erotica'... Non crediate cari amici lettori che sia così facile scrivere questo genere -che tra l'altro sta prendendo molto piede nel nostro paese in questi ultimi tempi-. Credo sia proprio questo il segreto del tanto successo che la Day ha riscosso, e sono convinta continuerà a riscuotere tra le lettrici di mezzo mondo, il fatto di saper mescolare in modo eccezionale una cosa così tabù e ancora censurata come il sesso con una buona dose di ironia, passione e sentimento: gli ingredienti giusti per rendere felice la vita di una donna!
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento