mercoledì 26 febbraio 2014

Newton Compton: prossime uscite Marzo 2014



Buongiorno cari amici lettori! 
Sapete già cosa acquistare in libreria questo mese di Marzo?
Ecco cosa ci suggerisce la Newton Compton...




Dal 6 Marzo disponibile in ebook 


Un tranquillo paese tra le montagne.Un misterioso cartomante sembra aver portato con sé silenzio e morte. La quiete della valle di un piccolo paesino di montagna è turbata da una terribile disgrazia. Marietta Lack, la sarta di Valdiluce, è morta nell’incendio della sua abitazione. Una sciagura inaspettata: inizialmente tutti sembrano convinti che le fiamme siano divampate per un tragico incidente.Tutti, tranne l’ispettore Santoni. Lupo Bianco, è questo il nome con cui tutti lo conoscono in paese: il suo istinto infatti lo porta a non credere mai alle coincidenzee a seguire una pista che lo conduce verso un personaggio sfuggente e misterioso: il cartomante.Da qualche tempo quest’uomo frequenta diverse case di Valdiluce: affascinante, dai modi squisiti inseparabile dalla sua borsa di coccodrillo, per la cifra di 80 euro legge i tarocchi e toglie la iattura. Ma con l’aggiunta di un piccolo extra “soddisfa” le anziane signore che si rivolgono a lui. Santoni dovrà mettere insieme i pezzi di un complesso puzzle macchiato di sangue.


«È nel saper cogliere il valore non superficiale dei dettagli, che Matteucci, 
giovandosi della concretezza imposta dal giallo, 
trova la sua cifra narrativa più convincente.»
-Corriere della Sera -


 Franco Matteucci

Autore e regista televisivo, vive e lavora a Roma. Ha scritto i romanzi La neve rossa (premio Crotone opera prima 2001), Il visionario ( finalista al premio Strega 2003, premio Cesare Pavese 2003 e premio Scanno 2003), Festa al blu di Prussia (premio Procida Isola di Arturo - Elsa Morante 2005), Il profumo della neve ( finalista al premio Strega 2007), Lo show della farfalla (finalista al Premio Viareggio - Repaci 2010), Il suicidio perfetto e La mossa del cartomante. I suoi libri sono stati tradotti in diversi Paesi.




 Dal 6 Marzo disponibile in ebook


E se la trasgressione dell'anno fosse la dolcezza?
 
Amy ha trent’anni, è single e lavora nella redazione della celebre rivista newyorkese di gossip «Manhattan Rumors». La stravagante direttrice del giornale è sempre alla ricerca di nuove idee che attirino lettori. E così Amy si ritrova con un incarico davvero fuori dal comune: dovrà fare un’inchiesta sul mondo dei sex toys e cercare di strappare piccanti interviste in esclusiva alle celebrità. Il problema è che Amy è totalmente a digiuno in materia di giocattoli erotici. Decisa a portare a termine il suo incarico, Amy inizia un'eccitante avventura entrando in questo colorato e bizzarro mondo fino a scoprire che la dolcezza può diventare la trasgressione più forte.


Laura Schiavini

È nata, vive e lavora a Trieste. Collabora con una rivista di narrativa femminile scrivendo racconti e A qualcuno piace dolce è stato pubblicato per la prima volta in ebook nel 2013.
romanzi.








 
Ferita e confusa dall’improvvisa fine della storia con Marco, Sarah lascia Venezia per trasferirsi a Parigi, dove un’altra avvincente ricerca la attende.Si è appena lanciata, infatti, in un nuovo progetto: un’indagine su Augustine Du Vert, bellissima e conturbante cortigiana francese vissuta nell’Ottocento, il cui fascino ha conquistato moltissimi uomini, sebbene il suo cuore, nascosto sotto stole di preziosa seta e corpetti di pizzo, battesse invece per Remi, giovane talentuoso pittore.
Le tracce del loro travagliato amore inseguono Sarah per le strade della città. Proprio come Augustine, anche lei non trova pace: il suo ex fidanzato, Steven, vorrebbe convincerla a tornare da lui, ma Sarah sente che il segno che Marco ha impresso sul suo cuore è destinato a restare per sempre…




Dal 6 Marzo disponibile in ebook 


Ava è stata chiamata ad arredare alcune stanze di una lussuosissima dimora londinese, il Maniero. Il proprietario, Jesse Ward, ha chiesto di lei personalmente. Ava si presenta all’appuntamento aspettandosi un vecchio aristocratico e invece si ritrova davanti un uomo giovane, pericolosamente bello e molto sicuro di sé.
Fin da subito è chiaro che Jesse sa come ottenere quello che vuole, e adesso vuole lei. Ava sa che da un uomo così sensuale ma prepotente, dominante e irragionevole sarebbe sicuramente meglio scappare, ma lui è determinato a farla sua e Jesse non è un uomo al quale è facile sfuggire…




Dal 6 Marzo disponibile in ebook


Un grande romanzo storico. Un manoscritto ritrovato, un oscuro presagio e una formula segreta che potrebbe cambiare il destino dell'umanità.

Parigi, 1356.
La vita di Nicolas Flamel, affermato scrivano del quartiere di Saint-Jacques-de-la-Boucherie, scorre tranquilla, fino a una notte in cui gli appare in sogno un angelo. Mostrandogli un libro rilegato in oro, l’angelo gli annuncia che quel prezioso manoscritto, che contiene la chiave di uno straordinario segreto, presto sarà suo… Due anni dopo, durante un tumulto cittadino, un uomo ferito porta a casa di Flamel un libro avvolto in un involucro macchiato di sangue. Si tratta di un grimorio contenente strane formule alchemiche, appartenuto a un medico e cabalista, Mosè ben Simón, originario della Castiglia. Quale mistero racchiudono le pagine dell’antico manoscritto? Come è arrivato nelle mani del medico ebreo? E perché qualcuno è disposto a uccidere pur di impossessarsene? Dopo vani tentativi, Flamel comprenderà che l’unico modo per risolvere l’enigma è unirsi ai pellegrini diretti a Santiago de Compostela, un viaggio fitto di pericoli alla ricerca della verità...


Da un autore bestseller tradotto in 12 lingue, un avvincente romanzo storico. Tra Parigi, Venezia e la Spagna del XIV secolo, un viaggio nel Medioevo sulle tracce dei misteri dell'alchimia nascosti in un oscuro manoscritto.




Dal 13 Marzo in libreria


La vita, i segreti, le passioni di due donne legate da un travolgente destino..

Dopo essere stata tradita dal marito, Flick è in cerca di una nuova vita. Si dedica perciò appassionatamente al lavoro e quando, facendo un sopralluogo, si ritrova nella splendida dimora di Shell House, luogo magico della sua adolescenza, antichi ricordi le riaffiorano alla mente. Proprio qui, infatti, venne in vacanza con i genitori appena sedicenne, e si innamorò perdutamente di un ragazzo del posto. Ma quella villa lussuosa e la torre nascondono un segreto che nessuno conosce. E così, mentre Flick si immerge negli archivi di Shell House, una storia enigmatica torna dal passato. La vicenda avvenuta in quel luogo ruota intorno a un oggetto che il destino fa inaspettatamente scivolare tra le mani della donna: uno splendido e preziosissimo paio di orecchini di smeraldo. E i misteri non sembrano finiti…
 



Dal 13 Marzo in libreria


Zero inibizioni
Un torbido viaggio nella perdizione

Steph ha deciso di trasferirsi a Tokyo. Le sue amiche Julia e Annabel le hanno detto che nei locali della città si guadagna una fortuna semplicemente flirtando con qualche uomo d’affari in cerca di belle donne con cui passare la serata.Niente sesso: è una cosa semplice, pulita, che le consentirà di mettere da parte un po’ di soldi. Ma una volta arrivata a Tokyo, Steph scopre che la realtà è ben diversa. Julia è l’ombra di se stessa, parla poco e appare molto turbata. Di Annabel invece non c’è traccia: sembra scomparsa nel nulla. Mentre cerca disperatamente la sua amica, Steph si ritrova nel tentacolare quartiere di Roppongi, un universo notturno fatto di lusso e disinibizione, dove si aggirano moderne geishe pronte a offrire i propri servigi. Tra loro c’è Mama San, una donna che ha lavorato per tutta la vita nell’industria del sesso e insegna a Steph come sedurre e compiacere gli uomini. Trascinata in un torbido mondo di lussuria e perdizione, Steph dovrà lottare con tutte le sue forze per non perdere se stessa e le speranze di ritrovare la sua amica. 




 Dal 13 Marzo in libreria


Rowan Areno ha solo sedici anni, ma la vita l’ha già messa a dura prova. Solo pochi mesi fa era una normale ragazzina, che amava ridere e divertirsi con le amiche, poi suo padre – il suo forte, infallibile papà – si è suicidato, lasciando a lei e sua madre solo un mucchio di domande destinate a rimanere senza risposta. Sono passati alcuni mesi ormai da quel terribile giorno di maggio, ma Rowan non è ancora riuscita a fare davvero i conti con il trauma della perdita. Non capisce come suo padre abbia potuto scegliere di abbandonarla, come abbia potuto compiere un gesto così estremo. Rowan è a pezzi, ma proprio quando ormai ha perso la speranza, ritrova Eli, un ragazzo con cui aveva condiviso un’unica, magica serata prima che la sua vita andasse in rovina. Anche lui è stato ferito, anche lui ha perso qualcuno che amava. Rowan ed Eli insieme, tenendosi per mano, forse possono cercare di resistere, di rialzare la testa, di dare un senso al passato e lasciarselo alle spalle...


Dal 6 Marzo in libreria per
 la serie economica Gli Insuperabili
 a soli Euro 5,90...





Abbie Marshall, una reporter americana, e Jack Winter, un noto attore di Hollywood, viaggiano insieme su un aereo privato che dall’Honduras dovrà riportarli a New York. Ma a causa di un brutto guasto l’apparecchio è costretto a un atterraggio d’emergenza e i due così si ritrovano in un posto remoto, nel cuore della foresta pluviale. Li aspettano giorni duri e difficili, in mezzo alle tante e sconosciute insidie del luogo, nella speranza di sopravvivere a quella avventura estrema. Il clima è inospitale, i versi e gli agguati degli animali feroci li spaventano giorno e notte e degli orribili insetti non smettono di insidiarli. Isolati e provati, Jack e Abbie stanno vicini per difendersi meglio e cominciano a conoscersi: la giornalista scopre che dietro a quell’affascinante divo si nasconde un uomo dagli oscuri desideri e tra i due scoppia una passione violenta e irrefrenabile. Il loro incontro è fatale: una volta tornati a casa, la vita di Jack e Abbie non sarà mai più la stessa. 





Quando Ethan, l'amore della sua vita, l'ha lasciata senza una spiegazione da un giorno all'altro, Eve aveva il cuore a pezzi e pensava che non sarebbe mai più riuscita a essere felice, invece il tempo sembra aver curato le sue ferite e, pian piano, Eve è tornata a sorridere. Ora, a distanza di tre anni, ha un nuovo fidanzato, Joe, e sta per aprire la caffetteria dei suoi sogni. Insomma, le cose sembrano finalmente andare per il verso giusto. Almeno fino a quando Eve non si lascia convincere da Joe a partecipare a una gara culinaria organizzata dal giornale per cui il ragazzo lavora: ognuno dei partecipanti preparerà una cena a casa propria per gli altri concorrenti, i quali dovranno poi dare un voto al loro ospite. Tra mille dubbi, ansie e timori, Eve finisce per lanciarsi a capofitto nella sfida, e si mette ai fornelli. È intenta a preparare i suoi manicaretti, quando si ritrova davanti l'ultima persona al mondo che avrebbe desiderato invitare a cena: Ethan. Possibile che il destino abbia deciso di metterla di nuovo di fronte all'uomo che le ha spezzato il cuore?




Leggi un estratto

Hai letto Un regalo da Tiffany?
Hai seguito Sex & the city?
È arrivato il momento di dire I love New York!

A New York essere infelici è davvero una missione impossibile, 
 soprattutto se sei single e con un paio di splendide Louboutin ai piedi!


È ufficiale: Angela Clark è innamorata… di New York! Di certo, quando ha lasciato la piovosa Inghilterra dopo una brutta delusione d’amore, non si aspettava che la sua vita sarebbe cambiata così tanto in così poco tempo. E invece la ragazza disperata che poco più di una settimana prima era salita sull’aereo in lacrime, portando con sé solo un paio di splendide Louboutin e il passaporto, adesso è una donna nuova, pronta a godersi tutte le meraviglie della città più favolosa del mondo. Dopo un accurato restyling da parte della sua nuova amica Jenny e un elettrizzante tour della città, eccola già alle prese con ben due uomini a dir poco sexy: Tyler, un affascinante e galante uomo d’affari, e Alex, il leader bello e dannato di un gruppo musicale. Non solo: Angela adesso ha anche un suo blog, dove può confidare alle appassionate lettrici le sue avventure sentimentali ed erotiche tra un concerto, una cena a lume di candela e un regalo da Tiffany. Ma le delusioni sono in agguato… Angela sarà capace di destreggiarsi nella sua nuova vita senza restare di nuovo ferita? E la Grande Mela riuscirà davvero a conquistare il suo cuore?





Dall'autrice del bestseller Ti amo ti odio mi manchi,
due donne, un telefono, un incrocio di storie.


Puoi non credere al destino, ma è difficile sfuggirgli se lui crede in te...

E se un evento banale come la perdita di un telefono potesse cambiare una vita? Frankie Rowley è una donna in carriera, un’agente letteraria completamente dedita al suo lavoro. Ha una relazione segreta con un collega ma il suo rapporto più stabile – come tutta la famiglia le rimprovera – è quello con il suo cellulare. Proprio per questo, quando durante un viaggio in aereo per San Francisco smarrisce il prezioso oggetto, si sente persa. Un telefono preso a noleggio non è certo la stessa cosa: soprattutto quando sul display cominciano ad apparire strani messaggi, indirizzati a una ragazza di nome Aimee. Quando gli SMS diventano davvero insistenti e il loro contenuto così intimo, Frankie, piuttosto seccata, sarà costretta a incontrare John, il fratello di Aimee. E senza volerlo si troverà coinvolta in una questione familiare molto complicata da gestire. Chi è Aimee e che cosa vogliono tutti da Frankie? Forse il destino, in cui lei non ha mai creduto, ha in serbo qualche sorpresa…

Nessun commento:

Posta un commento