venerdì 24 gennaio 2014

Elliot edizioni Gennaio 2014: "La frattura"


Dal 15 Gennaio in libreria


A breve sarà disponibile sul blog la recensione

Francesca è una giovane donna dalla vita apparentemente serena: ha un marito, Cosimo, con cui sta dagli anni dell’università, un lavoro di traduttrice che ama, una madre non troppo presente ma a suo modo affettuosa, amici e amiche che le vogliono bene.
Un giorno nella sua esistenza entra Diego, suo coetaneo e brillante ricercatore universitario, con il quale Francesca intreccia una storia fatta di incontri sessuali e poche parole. Pian piano tutto cambia. La vita, seppure in modo confuso, imperfetto e pericoloso, muta traiettoria. Diego è un vento che cambia l’aria che Francesca respira. Poi, mentre il rapporto con il marito vacilla e Francesca, lontano da Roma e dalla sua vita di prima, passa i giorni in una dimensione sospesa, come fuori dal tempo e dalla realtà che aspetta le sue decisioni, arriva la malattia che la consegna all’ospedale e al dolore.Improvvisamente il suo corpo diventa un altro, la sua storia non ha più un futuro se non quello scandito dalle sedute di chemioterapia.
Eppure è proprio allora che succede qualcosa: Francesca adesso ha un piano e sa che resisterà se riuscirà a metterlo in pratica… 

In questo poetico e commovente romanzo, 
sentimenti come l’amore, il tradimento, la vendetta, la malattia e la paura 
si intrecciano sapientemente con la leggerezza, l’ironia, il coraggio, 
la speranza nel domani, 
sentimenti che appartengono agli spiriti liberi, 
come quello della sua protagonista, 
come quello della sua autrice.

Nessun commento:

Posta un commento