domenica 24 aprile 2011

"Dark Hunters" la favolosa serie fantasy di Sherrylin Kenyon


Fantasy Lover



Fantasy lover è il romanzo prequel che ci introduce alla serie Dark Hunters (Cacciatori Oscuri) della scrittrice Sherrylin Kenyon, edito in Italia da Fanucci.


Oltre al prequel, i romanzi finora pubblicati in lingua italiana sono tre:



Notte di piaceri (Night Pleasures)




L’abbraccio della notte (Night Embrace)





Anche i Diavoli piangono (Devil may cry)




Al momento in America, oltre ai libri sopra citati, la serie risulta essere così composta:

- Dance with the Devil
- Kiss of the Night
- Night Play
- Seize the Night
- Sins of the Night
- Unleash the Night
- Dark side of the Moon
- Devil may cry (Anche i diavoli piangono)
- Acheron
- One silent night
- Bad Moon Rising
- No Mercy
- The Dark-Hunters Companion (in prossima uscita negli U.S.A.)

Da poco è stato pubblicato -sempre da Fanucci- il prequel della serie Chronicles of Nick intitolato "Infinity", che parla dello scudiero e assistente personale del protagonista del secondo romanzo della serie -Night Pleasure- ossia Kyrian di Tracia.


Tale serie è finora composta dai seguenti libri:



Infinity







Invincible
-Ancora inedito in Italia-





Dark Hunters

Questa serie di stampo urban fantasy e paranormal romance, narra le vicende di un gruppo di cacciatori di vampiri legati alla mitologia greca. Aspetto molto interessante da parte della scrittrice che rende alquanto originale questa saga.
Molti secoli orsono Zeus e Apollo intavolarono una discussione su quanto perfetta fosse la specie umana creata dal Dio dell’Olimpo, al che il Dio del sole si oppose a questa affermazione, affermando di essere in grado di crearne un’altra di qualità superiore. Così nacquero gli Apollinei: uomini biondi, belli, alti, intelligenti, ma essendo esseri superiori, cominciarono a sottomettere la specie umana, e rivoltandosi contro lo stesso Apollo che li confinò ad Atlantide, uccisero la ninfa sua amante, la quale portava in grembo un figlio. Apollo scatenò una maledizione contro di loro: gli Apollinei avrebbero vissuto fino all’età di ventisette anni -come la ninfa a cui avevano tolto la vita- poi sarebbero morti invecchiando precocemente ed essendo disconosciuti dal loro Dio, il Dio del sole, furono condannati a vivere nella notte. L’unico modo per sopravvivere a quest'atroce morte è impossessarsi delle anime altrui.
Gli apollinei, con i loro denti aguzzi e i loro poteri soprannaturali, divennero così i demoni della notte, conosciuti dal popolo umano col nome di vampiri e dall’antico popolo greco con il nome di diamons. Toccherà agli Hunters, creati dalla Dea Artemide -sorella di Apollo- dar loro la caccia nel tentativo didifendere il genere umano.

Chi sono questi cacciatori oscuri?

Sono antichi e valorosi guerrieri umani che persero la vita a seguito di un tradimento o di un disonore. La Dea della notte, dopo la loro morte, diede loro la possibilità di diventare immortali concedendogli la vendetta contro gli atti subiti, richiedendo però in cambio la loro anima e la devozione assoluta nella caccia ai demoni malvagi creati da Apollo.
Capo degli Hunters è Acheron Parthenopaeus, in vita da 11 mila anni. Egli è diverso da tutti i cacciatori oscuri, ha maggiori poteri, come quello di potersi esporre alla luce del sole ed è lui a guidare i suoi subalterni nel tentativo di riprendersi la propria anima, riconquistando la propria umanità.

E’ così che nasce una serie piena di azione contro diversi esseri malvagi, in cui si mescolano con sapienza antiche culture, da quella greca a quella celtica.



Fantasy Lover: la recensione di Valentina

"Fantasy Lover" ci introduce in questo mondo fatto di mitologie e di amore. Un concentrato di emozioni e forti sentimenti che toccheranno nel profondo l'anima del lettore.


Julian di Macedonia, figlio di Afrodite, fratello di Eros e di Priapo, viene condannato per le sue azioni all’interno di una pergamena, rilegata nei secoli in un libro.
Racconta la leggenda che chiamando per tre volte il suo nome in una notte di luna piena, egli comparirà alla donna che l’ha invocato, diventando, fino alla successiva luna piena, il suo schiavo d’amore. Sarà Grace Alexander a invocarlo per gioco, sotto consiglio della sua amica Selena e ovviamente le conseguenze saranno davvero inaspettate. Il passato di Julian sarà un fantasma presente nella storia, facendoci scoprire un personaggio a suo modo complesso ma che riuscirà a stregare il lettore, rendendolo partecipe del conflitto che verrà a crearsi tra questa improbabile coppia. Un amore sconvolgente, ad alto tasso erotico e passionale.


"Grace tremò mentre lui le divaricava le gambe con le ginocchia
e piazzava il proprio corpo del tutto vestito contro il suo.
Il suo peso era meraviglioso.
Il corp
o duro e virile mentre sfregava i fianchi snelli contro i suoi.
Perfino attraverso i jeans,

Grace poteva sentire l’erezione di Julian premere contro il centro del suo corpo.

Come attratte da un magnete, le anche di lei si mossero a incontrare le sue.
-Ci siamo- le sussurrò fra le labbra
mentre continuava a sfregare il suo inguine rigonfio contro di lei in maniera magistrale (...) -Senti il mio tocco. Senti il mio desiderio per te, e te sola. Non combatterlo.-"


Riuscirà il loro amore a sopravvivere alla maledizione?


In tutto questo non manca comunque una giusta dose d’ironia che fa di questo libro un esemplare unico di emozioni: ci saranno momenti dove una lacrima non mancherà di scendere e momenti in cui il lettore non potrà fare a meno di sorridere.


“Tesoro, hai proprio bisogno di una bella scopata.”
Sfortunatamente per lei,
la voce di Selena possedeva un’adorabile ottava
in grado di essere udita con chiarezza nel bel mezzo di un uragano.
E a essa fece seguito un repentino silenzio nella stanza affollata.
Grace si coprì il viso con le mani e fece del suo meglio per ignorare i curiosi spettatori.
“Perché non parli un più forte, Lanie?” sussurrò.
“Non penso che i ragazzi del Canada ti abbiano sentito.”
“Oh, non lo so” intervenne l’affascinante cameriere bruno fermatosi al loro tavolo.
“Credo che siano diretti a sud mentre parliamo.”
“C’è qualcos’altro che posso portarvi, signore?” chiese,
poi rivolse un’occhiata esplicita a Grace.
“O più precisamente, c’è nulla che io possa fare per lei, signora?”
“Penso che siamo apposto.”
“D’accordo allora” disse lui, strappando il foglio dal blocchetto
e scribacchiandoci sopra qualcosa. Lo mise di fronte a Grace.
“Mi chiami se ha bisogno di qualche altro servizio.”



Un romanzo emozionante, piacevole e divertente. La scrittura della Kenyon è fluida, semplice ma coinvolgente. Una lettura avvincente sin dai primi capitoli e che divorerete pagina dopo pagina, mossi da grande aspettativa. Un libro che non potrete non leggere tutto d'un fiato.



Notte di Piaceri: la recensione di Valentina

Il secondo romanzo della serie Dark Hunters, ci introduce realmente in questo mondo di creature notturne dedite alla difesa del genere umano che combattono contro gli Apollinei, esseri malvagi conosciuti dal mondo reale come vampiri. A differenza però delle credenze sviluppatesi durante i secoli, la Kenyon crea degli esseri mitologici che propriamente non bevono sangue umano solamente per nutrirsi, ma per rubare l’anima alla vittima e sopravvivere così alla maledizione lanciatagli dal Dio Apollo.

Tra i cacciatori oscuri tocca a Kyrian di Tracia, antico principe greco che ha rinunciato al proprio trono per amore della bella Theone che l’ha tradito, affrontare il demone Desiderius. In questa pericolosa avventura conoscerà Amanda, la sorella più giovane di Selena
-amica di Grace Alexander, protagonista di Fantasy Lover- a cui rimarrà legato perché Desiderius li imprigionerà l’uno all’altra con delle manette forgiate da Efesto e quindi indistruttibili. Dovranno quindi collaborare per distruggere e salvare la vita di lei e della sorella gemella Tabitha.
Verrà a crearsi tra i due protagonisti un’attrazione fatale che li porterà a esporsi l’uno nei confronti dell’altro, ma Kyrian, memore del tradimento subito da umano, rimarrà titubante se fidarsi o meno della bella Amanda.



Riuscirà Amanda a farsi strada nel cuore di Kyrian?
Vinceranno la battaglia contro il demone malvagio?



Tra ironia e pathos, ecco che nascerà una nuova bellissima storia d’amore che ci farà sognare.



“E un’altra cosa, avrei davvero bisogno di andare in bagno.”

“Non è affatto divertente” proseguì in tono brusco, mentre lui si rimetteva l’anello al dito. “Qualche idea di come possiamo riuscirci, senza farmi morire di imbarazzo?”
“Vorrai dire come farlo senza che qualcuno mi arresti per essermi cacciato nel bagno delle donne?” Lei gli indirizzò uno sguardo tagliente.
“Se pensi che accetti di entrare nel bagno degli uomini, scordatelo.”
“Allora spero che tu riesca a trattenerla.”
“Non entrerò mai nel bagno degli uomini!”
Cinque minuti più tardi Amanda si trovava nel bagno degli uomini
e malediva Hunter sottovoce.
“Ti diverte tanto fare il bullo, vero?”
“Vivo per questo” (..)
“Hai della carta igienica sulla scarpa” le disse lui, guardandole i piedi.
“Oh naturalmente” rispose lei.
“Qualsiasi cosa per rendere la situazione ancor più imbarazzante.
Non hai trovato niente di più personale?”
Uno scintillio demoniaco gli illuminò gli occhi.
Poi il suo sguardo scuro e penetrante si abbassò sulle labbra di Amanda.
Avrebbe potuto giurare di riuscire a percepire il suo desiderio,
il suo intimo bisogno di toccarla.
Prima di rendersi conto di ciò che Hunter stava facendo,
lui le prese la testa con la mano libera,
le passò il pollice sul labbro inferiore e
poi le inclinò la testa per catturarle le labbra con le proprie.
Disorientata, Amanda non riusciva a pensare, non riusciva a muoversi,
mentre le labbra calde di Kyrian si aprivano un varco tra le sue."


Una struttura del romanzo completamente diversa dal primo. Troviamo più azione ma sempre "condita"con una buona dose di passione. Questo secondo romanzo ci prepara ai successivi capitoli della serie, che si prospettano addirittura migliori, presentandoci i personaggi di Talon il celta e Acheron Parthenopeaus. La lettura è sempre piacevole, coinvolgente, ma da spazio, come già detto in precedenza, a un aspetto più "dinamico" e meno sentimentale rispetto al prequel.

Nessun commento:

Posta un commento