martedì 7 dicembre 2010

Cosa stiamo leggendo...

**************************************************************************************
Bene ragazzi, parliamo delle vostre letture. Cosa state leggendo di bello? Io dopo aver divorato tutti i primi sei libri della Hamilton sulle avventure della nostra sterminatrice di vampiri preferita, mi sono concessa una pausa, cominciando una nuova serie -visto che ne ho iniziate poche- sulla famiglia Gardella, di Colleen Gleason.
Per chi invece, amante del Fantasy c
ome la sottoscritta, voglia uscire un pochino dai soliti schemi, consiglio Il Dardo e la Rosa di Jacqueline Carey, il primo di una trilogia composta dai seguenti libri:



Il Dardo e la Rosa ci proietta in un mondo fantastico chiamato Terre d'Ange, un regno fondato dagli angeli in cui vige un'incondizionata libertà fisica e metale. Tutto si basa su un unico concetto fondamentale: Ama a tuo piacimento... In questo scenario si muove la nostra protagonista, Phèdre, una ragazza in difetto, rispetto ai canoni di bellezza perfetta delle Tredici Case, a causa della piccola macchia scarlatta nel suo occhio sinistro. Per molti, un difetto irrimediabile, per altri, un segno rarissimo e sconvolgente: il Dardo di Kuschiel,il marchio che contraddisctingue le Anguisette, coloro che possono mescolare la sofferenza ed il piacere per natura e non per costrizione. Ma quando il nobile Delaunay la riscatta, il futuro di Phèdre si apre verso l'ignoto: non consumerà i suoi giorni come perfetta cortigiana, ma diventerà una spia. Il Regno di Terre d'Ange infatti, è inquieto ed agitato, e Delaunay vuole scoprire chi sta tramando nell'ombra...
Un'eroina conturbante, una saga animata da poeti e cortigiani, regine e sacerdoti guerrieri, principi e vagabondi.Un'epoca avvincente che si snoda fra intrighi di corte e relazioni pericolose, viaggi e rivelazioni.




Secondo volume della saga La Prescelta e l'Erede.

Il sospetto d
i una nuova congiura in Terre d'Ange e il desiderio di rompere la maledizione che imprigiona il suo amico Hyacinthe spingeranno Phèdre a giungere sino a Caerdicca Unitas per trovare la più conosciuta traditrice di Terre d'Ange, Melisande Shahrizai.


Terzo ed ultimo volume conclusivo:
La Maschera e le Teneb
re.

Phèdre non è soltanto una delle cortigiane più ammirate
di Terre D'Ange, ma anche un'abilissima spia, che in diverse occasioni ha messo a repentaglio la propria vita per proteggere il regno, e è per questo che la sua antica nemica e traditrice, Mélisande Shahrizai, si affida a lei quando suo figlio viene rapito per favorire gli oscuri intrighi di un pretendente al trono della corte angeline. Il legame ambiguo che unisce le due donne induce Phèdre ad accettare l'incarico, perché lei sa di poter contare sull'amato Joscelin, il cavaliere che non è mai venuto meno alla promessa di proteggerla e servirla. Eppure Joscelin adesso deve superare una prova durissima: Phèdre infatti non hai mai dimenticato Hyacinthe, l'uomo che dieci anni prima ha rinunciato alla propria libertà per salvarle la vita, ed è decisa a superare qualunque ostacolo pur di ripagare il sacrificio dell'amico. Phèdre e Joscelin si apprestano perciò ad affrontare un lungo e insidioso viaggio, verso un potere così grande che nessuno osa nominare.

Una trilogia affascinante che vi consiglio di leggere e che, a parer mio, vi conquisterà portandovi in una nuova dimensione del Fantasy per adulti.
Buona lettura!!

2 commenti: